Dicono di noi

Nel corso dei nostri 10 anni di attività abbiamo avuto la possibilità di lavorare con diverse realtà. Ecco cosa dicono di noi!

Insieme a Mostrami abbiamo ideato e coordinato un grande cantiere artistico, culturale e sociale, Mostrami Factory @ Folli 50 per l’intero periodo di EXPO: uno spazio ex-industriale di oltre 7.000 mq che ha previsto un’intensa programmazione di mostre, performance e laboratori, visitato da oltre 20 mila persone. Nel dicembre 2015 abbiamo realizzato assieme un’ulteriore mostra all’interno del CDI -Centro Diagnostico Italiano con l’esposizione delle opere di 12 giovani artistiMostrami ha garantito alta professionalità, grande creatività, precisione nel realizzare i progetti e le attività condivise. Siamo molto soddisfatti di questo rapporto e speriamo che si possa proficuamente continuare anche nei prossimi anni.

Mariacristina Cedrini, Segretario Generale Fondazione  Bracco

Abbiamo lavorato con Mostrami e ci siamo trovati così bene da rinnovare per parecchie volte la nostra collaborazione. E lo faremo ancora! Oltre ad essere molto competenti, si sono dimostrati estremamente flessibili alle nostre esigenze di timing e di personalizzazione. Con loro abbiamo fatto molteplici eventi di inaugurazione delle nostre filiali in cui abbiamo organizzato vere e proprie mostre di giovani artisti locali. Roma, Firenze, Brescia e Trieste per fare un esempio. Queste attività hanno dato ai giovani artisti un’ottima esposizione in location centrali, nonché visibilità sulla nostra clientela top, a CheBanca! la possibilità di esporre opere di buon interesse artistico. In Mostrami si sono occupati dello scouting degli artisti, della ideazione del concept della mostra, della creazione di colophon, biografie e didascalie, ovviamente gestendo anche tutto l’evento corredato. La risposta della clientela è stata entusiastica. Lavorare con loro è stato un piacere anche per la cortesia e simpatia di Sandro Aglialoro.

Alessia Malin, Head of Sponsorship and Events at CheBanca! S.p.A – Gruppo Mediobanca

XL Insurance è una rappresentanza generale di una compagnia di assicurazioni inglese che opera nel mercato italiano dal 1999 nei rami RC, Inquinamento, Incendio, Rischi Tecnologici, Professional lines, Trasporti e Fine Art, ed è proprio con riferimento all’assicurazione delle opere d’arte che nasce la collaborazione con Mostrami, che si è sviluppata su due fronti, nell’arco di tre anni. Da un lato abbiamo chiesto a Mostrami di arredare i nostri uffici e abbiamo selezionato alcuni artisti i cui dipinti sono stati appesi nelle 3 sale riunioni; dall’altro, abbiamo organizzato un evento al quale abbiamo invitato i nostri migliori clienti che hanno potuto ammirare una mostra di quadri su cavalletto o appesi e gustare un raffinato aperitivo. In entrambi i casi, grazie alla competenza di Sandro Aglialoro, è stato colto appieno lo spirito del nostro brand e del tipo di comunicazione che vogliamo utilizzare con i nostri clienti nell’ambito dell’arte. Siamo molto soddisfatti di questa esperienza e ci auspichiamo che tale collaborazione possa durare nel tempo.

Francesca Giurato – Specialty Underwriter Manager – XL Insurance

THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI è una società di consulenza con sede a Milano e diversi uffici sia in Italia che in altre parti del mondo. Uno dei suoi eventi principale è il “Forum TEH-A” di settembre che si svolge nella cornice di Villa d’Este a Cernobbio. E’ un appuntamento noto a livello internazionale a cui partecipano Capi di Stato e di Governo, i massimi rappresentanti delle istituzioni internazionali, Ministri , premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti da tutto il mondo. Attraverso la nostra Associazione “ Do one Thing (DOT) che partecipa ad iniziative umanitarie e culturali, abbiamo collaborato con Mostrami per selezionare alcuni artisti le cui opere sono state esposte nell’ingresso e nelle sale dei nostri uffici a MilanoUn particolare ringraziamento a Sandro Aglialoro che con sensibilità e competenza ci ha supportato nella scelta delle opere.

Milena Schiavi, Responsabile HR – The European House – Ambrosetti

CENTOEVENTI è un’agenzia di comunicazione che coltiva talento ed eccellenza e sviluppa progetti corporate e di prodotto strategicamente creativi per ogni settore merceologico sia a livello nazionale che internazionale. Abbiamo avuto diverse occasioni negli anni di collaborazione con Mostrami e i suoi artisti per inserire componenti visuali all’interno dei nostri format e  inserire performance di live painting o di streetart negli eventi realizzanti per i nostri clienti. Siamo rimasti più che soddisfatti. La collaborazione è stata semplice e immediata, il risultato anche oltre le nostre aspettative; Mostrami ha interpretato le nostre necessità con efficacia dimostrandosi disponibile e flessibile quando ciò è stato necessario.

Dario De Lisi, Creative Director – Centoeventi Cev Srl

Siamo un’azienda con una forte componente ingegneristica, ma Mostrami ci ha aiutato ad essere meno razionali e a tirare fuori la nostra sopita creatività con un laboratorio chiamato “Arts for Managers”. Per un giorno, ci siamo improvvisati artisti, ci siamo divertiti, ci siamo rilassati, siamo tornati un po’ bambini, rivivendo cose di noi che i nostri colleghi non conoscevano e qualche volta neppure noi stessi. Grazie mille, è stata una bellissima esperienza che speriamo di ripetere ancora. 

Lorena Gandolfini, Senior Marketing manager EMEA software Business Wonderware by Schneider Electric

 

Giovanni Petrini è Principale di Avanzi, mentor di Make a Cube e responsabile del programma di incubazione del progetto Innovazione Culturale finanziato da Fondazione Cariplo, progetto al quale Mostrami ha partecipato nella sua prima edizione.

Mostrami è un eccellente esempio di Impresa Sociale e Start Up Innovativa che grazie alle professionalità che coinvolge e le esperienze pregresse dei suoi fondatori è capace di fornire servizi funzionali e innovativi per le aziende. Mostrami è in grado di presentarsi come interlocutore non solo per il mondo imprenditoriale, ma anche per quello istituzionale, generando, allo stesso tempo, un impatto sociale e culturale nel mondo dell’arte contemporanea.

Giovanni Petrini, Avanzi – Make a Cube