TRASPARENZA

Digitalizzami 3.0 vuole essere un progetto del tutto trasparente! ecco perché vi diciamo esattamente di quanti finanziamenti abbiamo bisogno.

Per noi di Digitalizzami 3.0 la trasparenza è un valore fondamentale! Per questo vogliamo condividere con voi i costi necessari alla realizzazione del progetto, in modo aperto e diretto. Pubblicheremo periodicamente l’esito dei bandi a cui parteciperemo, entrate e uscite del progetto stesso.

Attraverso i contributi degli over 35 che vorranno partecipare alle lezioni e le donazioni che riceveremo tramite la campagna di crowdfunding copriremo 30.000€ di spese legate alle docenze, testimonianze e tutoring, al coordinamento e alla comunicazione del progetto. I nostri docenti professionisti e i testimonial riceveranno un compenso massimo di 60€/h e saranno affiancati da tutor di supporto alla docenza. 

Il totale della voce comunicazione coprirà le spese dello sviluppo del sito, dell’ufficio stampa, delle adv sui social network e delle risorse umane che si occuperanno della comunicazione del progetto.  

Ma non vogliamo fermarci qui! digitalizzami 3.0 sarà anche un progetto che supporterà l’istruzione in paesi in via di sviluppo!

La nostra mission ruota tutta intorno alla formazione. Con Digitalizzami 3.0 vogliamo fornire competenze digitali innanzitutto ai più giovani affinché siano facilitati nell’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche agli over 35 e a chiunque voglia mettersi in gioco per apprendere conoscenze fondamentali nella vita di tutti i giorni. Ma Digitalizzami 3.0 vuole essere un progetto sociale a 360 gradi. Ecco perché, qualora superassimo il budget (cosa che ci auspichiamo), le donazioni che otterremo dalla campagna di crowdfunding del progetto, dopo aver coperto interamente i costi dello stesso, saranno devolute interamente a progetti di beneficenza dedicati all’istruzione dei ragazzi nei paesi in via di sviluppo! Cercheremo progetti ad hoc in tal senso; perchè la solidarietà sia diffusa e circolare e Digitalizzami sia un progetto win win win e ancora win!